Pasta integrale di farro biologica (fusilli)

5,00 €
Tasse incluse *

Fusilli integrali. Specialità pasta secca di farina integrale di farro tipo spelta a filiera corta controllata da agricoltura biologica Azienda Agricola Pietta.

Ingredienti: farina integrale varietà Rokos2 macinata a pietra, acqua

Peso del sacchetto 500 gr

tempo di cottura 9 min circa

Perché è consigliato consumare la pasta di farro al posto di quella di grano duro?

Numerose sono le caratteristiche che rendono il farro un ingrediente prezioso per l'alimentazione: Alta digeribilità, Basso indice glicemico, Fonte di fibre, antiossidanti, vitamine e sali minerali

Il glutine del farro infatti è maggiormente digeribile rispetto a quello del grano, essendo poco tenace. Inoltre ha un basso indice glicemico che favorisce un apporto energetico costante nel tempo e senza picchi. Il suo consumo infatti garantisce un apporto bilanciato di Proteine e di Fibre e un basso apporto di grassi e di calorie.

La pasta di farro è inoltre un alimento sano e ricchissimo di Vitamine (vitamina A, tiamina B1, riboflavina B2 e niacina B3) e di Sali minerali, quali Ferro, Fosforo, Potassio e Magnesio. 

Tutte queste proprietà rendono il farro un alimento ideale sia per chi conduce uno stile di vita molto attivo, come gli sportivi o i ragazzi in età di sviluppo, sia per adulti sedentari ed anziani, che devono tenere più controllato il proprio regime alimentare.

 Prodotto Biologico

Scheda tecnica

Bio
Biologico
Confezione
Sacchetto
Quantità
500 gr
Farina
farro Bio
Quantità


 

Termini e condizioni generali

 

Consegna e pagamento

 

Politiche per la sicurezza

 

Termini per il recesso


 

 Piazza Zanardelli - fraz. Castrezzone
25080 Muscoline (BS) 
Lombardia

  email

 

referente Stefano
333 2444186

 

 

www.cantinapietta.com

 

 

FACEBOOK
INSTAGRAM

P.I.  

02117100178


Prodotti correlati