Pasta integrale biologica (ditaloni rigati)

5,00 €
Tasse incluse *

Ditaloni rigati integrali. Specialità pasta secca di farina integrale di grano duro a filiera corta controllata da agricoltura biologica Azienda Agricola Pietta.

Ingredienti: farina integrale di grano duro "Santo Graal" macinata a pietra, acqua

Peso del sacchetto 500 gr

tempo di cottura 9 min circa

Lo sapevi che utilizzare la pasta integrale biologica come alimento principale all’interno della propria dieta è una scelta che apporta una serie di vantaggi al nostro organismo in particolare a livello intestinale?

La pasta integrale è considerata "più salutare" rispetto alla pasta bianca per varie caratteristiche tra cui il minor contenuto di lipidi e la notevole presenza di fibre e carboidrati complessi.La pasta integrale biologica rappresenta un alimento molto utile per chi cerca di tenere sotto controllo il proprio peso e salute in quanto le fibre (essendo più voluminose) donano un maggior senso di sazietà e quindi permettono di ridurre le porzioni, inoltre la presenza delle fibre rallenta l’assimilazione dei carboidrati, con conseguente aiutando a prevenire l’accumulo di adipe, stipsi, colesterolo e fame nervosa.

Inoltre l'abitudine di sostituire la pasta integrale a km 0 con quella di grano classico apporta un'ottima quantità di vitamine del gruppo B ed alta percentuale di vitamina E

Un ulteriore beneficio per la nostra salute deriva dal metodo di coltivazione biologico del grano integrale. Infatti i grani provenienti da agricoltura biologica, sono privi di pesticidi fitofarmaci o fertilizzanti di sintesi chimica ed OGM, sostanze che possono produrre notevoli rischi per la salute.

 Prodotto Biologico

Scheda tecnica

Bio
Biologico
Confezione
Sacchetto
Quantità
500 gr
Farina
grano duro
Quantità


 

Termini e condizioni generali

 

Consegna e pagamento

 

Politiche per la sicurezza

 

Termini per il recesso


 

 Piazza Zanardelli - fraz. Castrezzone
25080 Muscoline (BS) 
Lombardia

  email

 

referente Stefano
333 2444186

 

 

www.cantinapietta.com

 

 

FACEBOOK
INSTAGRAM

P.I.  

02117100178


Prodotti correlati