Carote

0,80 €
Tasse incluse *
(2,30 € /Kg)

[Euro/kg 2,40] - Confezione variabile da 250 gr circa

- Avviso: Il prezzo visualizzato online di questo prodotto è indicativo, in quanto soggetto al peso effettivo. Il totale definitivo verrà aggiornato una volta che la confezione verrà preparata e pesata dal contadino -  

Le carote biologiche certificate provengono direttamente dall'Az. Agricola Daniele Gritti (Trenzano BS) che utilizza tecniche di coltivazione naturali.

La carota è una di quelle verdure che non dovrebbero mai mancare nella nostra dieta per le sue proprietà benefiche e nutrizionali. Tra i primi motivi troviamo l'alto contenuto di fibre, vitamine e sostanze preziose per il fegato, la pelle, il cuore e l’apparato circolatorio. 

Parlando di minerali, la carota bio ne rappresenta una vera e propria miniera: troviamo il ferro, zinco, rame, calcio e magnesio. Inoltre apportano pro-vitamina A (carotenoidi), vitamina B e C e, tra tutti i vegetali, la carota rappresenta la fonte più ricca di beta-carotene, ovvero il pigmento responsabile della tipica colorazione arancione della carota il quale ha un effetto benefico sulla pelle, favorendone così il mantenimento e prevenendone il danneggiamento. La vitamina A, inoltre offre protezione anche alla retina e quindi ai nostri occhi, migliorando le capacità visive e prevenendo disturbi.

Della carota inoltre  è importante utilizzare anche la parte erbacea (non solo la radice) poiché proprio in questa parte troviamo molte proteine, sali minerali e vitamine (addirittura fino a sei volte più vitamina C della parte arancione che in genere prediligiamo!.) Per non parlare del sapore estremamente delizioso. L'utilizzo delle foglie delle carote nelle nostre ricette in cucina è un ottimo trucchetto Green per non sprecare cibo. Alcune idee contadine? Ecco qui: 

Si possono utilizzare in cucina i ciuffi delle carote per farne un delizioso pesto, condito con mandorle, pinoli e olio biologico. Oppure ancora, inserirlo come condimento in una frittata con uova a km 0 del Mercato Contadino a Milano. 

Infine, i ciuffi delle carote, grazie alle loro proprietà antisettiche, disinfettano e possono essere utilizzate come collutorio naturale per le lesioni della bocca, come rimedio per l'alito cattivo, per le gengive sanguinanti e per le ulcere della bocca. Decisamente da provare!

 Prodotto Biologico

Scheda tecnica

Bio
Biologico
Confezione
Sacchetto
Quantità
250 gr
Quantità


 

Termini e condizioni generali

 

Consegna e pagamento

 

Politiche per la sicurezza

 

Termini per il recesso


indirizzo

 

via Strada Provinciale 62, 1
25030 Trenzano (BS)

Lombardia  

email

  email

Telefono

 

referente Daniele
393 1609148

Social 

 

FACEBOOK

P.I.  

03165470984


Prodotti correlati