Insalata Mizuna Viola

0,70 €
Tasse incluse *

Insalata Mizuna mazzetto da 100 gr [5,00 € al kg]

L'insalata Mizuna di varietà Viola è una varietà praticamente introvabile al supermercato. Viene veduta a mazzetto ed è una verdura che appartiene alla famiglia delle brassicacee (la stessa famiglia dei broccoletti, per capirci), molto diffusa in tutto l’oriente, in particolare è molto usata e apprezzata in Giappone.  “Mizuna" è il suo nome giapponese e significa "erba d’acqua” .

Le foglie dell'insalatina Mizuna possono essere molto scenografiche da portare in tavola, sono fini e di colore viola intenso e seghettate, e assomigliano molto a quelle dell'insalata rughetta. Ha un gusto delicato ed è una verdura veloce da preparare : per prepararla basta lavarla bene sotto l’acqua corrente e si può mangiare sia cruda che cotta.

Nonostante l’aspetto coriaceo, le foglie sono molto delicate: vanno sottoposte a un lavaggio delicato, senza strizzarle troppo.

L'insalata mizuna ha molti benefici  tra cui la vitamina K in essa contenuta migliora la circolazione e la coagulazione del sangue, accelerando la guarigione dalle lesioni. (Sembra inoltre che questa sostanza abbia un ruolo importante anche per il benessere delle ossa: alcuni studi recenti hanno dimostrato che un’alimentazione che fa largo uso di mizuna potrebbe aiutare a ridurre il rischio di fratture).

La Mizuna (o anche chiamata "senape giapponese") è inoltre una miniera di vitamina A, che nelle giuste dosi protegge gli occhi da patologie come la degenerazione maculare. Infine la presenza di vitamina C nell'insalata mizuna ne fa una valida alleata contro le malattie da raffreddamento tipiche dell’inverno, come tosse, febbre, mal di gola, influenza e congestione nasale.

Scheda tecnica

Confezione
Sacchetto
Quantità
100 gr
Quantità


 

Termini e condizioni generali

 

Consegna e pagamento

 

Politiche per la sicurezza

 

Termini per il recesso


 

via Cristoforo Colombo 35,

20062 Cassano d'Adda (MI)

Lombardia

  email

 

referente Elisa

339 7390086

 

 

FACEBOOK
INSTAGRAM

P.I.  

06080870964


Prodotti correlati