Barbabietola con foglia

1,60 €
Tasse incluse *

[Euro/kg 3,50] Barbabietola con foglia: sacchetto da 400 gr circa

Tutti conosciamo ed usiamo la barbabietola. Quel frutto tanto amato (o odiato) dal sapore unico e dolce, stiamo parlando di uno degli ortaggi della famiglia dei tuberi ricchissimo di sali minerali (sodio, calcio, potassio, fosforo, ferro e magnesio) e vitamine essenziali per la salute dell’organismo. Come ad esempio la vitamina A, vitamina C, famosa per contrastare l’anemia e le vitamine del gruppo B.

E le foglie della barbabietola?  Tu le utilizzi in cucina?

Effettivamente in pochi sono soliti ad utilizzarle ed in altrettanto pochi conoscono sono le incredibili proprietà delle foglie delle barbabietole.

Le foglie di questo ortaggio non vanno mai buttate. Posseggono un alto contenuto di calcio, vitamina A e vitamina K (addirittura quasi 2000 volte superiori rispetto a quello contenuto nelle radici!)

Inoltre, l’estratto delle foglie di barbabietola ha un elevato contenuto di vitamina C, che lo rende uno dei succhi più validi nella ricostruzione dei globuli rossi e nella tonificazione del sangue.

Il consumo giornaliero di frutta e verdura ricca di nitrati inorganici (come la barbabietola rossa e le sue foglie) riduce il rischio di malattie cardiovascolari grazie alla formazione di ossido nitrico, molecola che favorisce il rilassamento e la dilatazione dei vasi sanguigni.

Scheda tecnica

Confezione
Sacchetto
Quantità
400 gr
Quantità


 

Termini e condizioni generali

 

Consegna e pagamento

 

Politiche per la sicurezza

 

Termini per il recesso


 

via Cristoforo Colombo 35,

20062 Cassano d'Adda (MI)

Lombardia

  email

 

referente Elisa

339 7390086

 

 

FACEBOOK
INSTAGRAM

P.I.  

06080870964


Prodotti correlati